Formazione nei Saloni Parrucchieri: TUCONMEDAY
Corsi di aggiornamento per Parrucchieri presso il tuo salone di Bellezza
Formazione nei Saloni Parrucchieri – TUCONMEDAY è un’iniziativa di TUCONMECRESCI (partner FULLGUI), per la formazione tecnica, amministrativa, organizzativa e marketing presso i Saloni di Bellezza.
La nostra filosofia, oltre agli eventi in Accademia, prevede anche un supporto formativo direttamente nei locali dei nostri clienti.
Formazione nei Saloni Parrucchieri: in cosa consiste il TUCONMEDAY?
Il primo step del TUCONMEDAY presso il tuo Salone prevede il “Checkup Salon”; durante questa fase, i nostri Formatori si comportano come dei “mistery client”:
- Ti osservano dalla vetrina.
- Vedono come sei organizzato dietro la cassa.
- Osservano come gestisci il tuo laboratorio (ad esempio come prepari i colori).
- Osservano i tuoi collaboratori durante l’attività lavorativa (come comunicano tra di loro e come comunicano con i tuoi clienti).
Dopo il “Checkup Salon”, presentiamo una proposta di “ristrutturazione aziendale”, con la creazione e calendarizzazione di un programma formativo personalizzato (tecnico, organizzativo, ammnistrativo e di marketing personalizzato.).
Formazione nei Saloni Parrucchieri: TUCONMEDAY Tecnico e Organizzativo
Durante il TUCONMEDAY, veniamo nel tuo salone, mostrandoti la nostra filosofia di business: i nostri prodotti, le nostre tecniche e la nostra tecnologia.
Il TUCONMEDAY è un evento personalizzato per il parrucchiere che può essere svolto sia a salone aperto (con clienti all’interno) sia a salone chiuso (rivolto solo ai collaboratori dell’attività).
- Il TUCONMEDAY Organizzativo: è generalmente svolto con il salone chiuso e ha per oggetto la formazione amministrativa e organizzativa dell’attività, compresi i piani di incentivi al personale.
- Il TUCONMEDAY Tecnico: è invece svolto con il salone aperto e prevede attività di consulenza sui clienti del salone.
Durante il TUCONMEDAY Tecnico, facciamo consulenza sulle tue clienti, andando “oltre il taglio e la piega”, mostrandoti come creare e promuovere efficaci proposte aggiuntive, in modo da ottenere uno scontrino più alto.
Ad esempio, ti spieghiamo i nostri strumenti come i Book Tecnici e il Tapestry, con le ultime tendenze sulle tecniche taglio.
In sostanza, ti spieghiamo come sviluppare la tua proposta personalizzata, portando il tuo servizio ad un livello più importante (consulenza d’immagine).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!